This option will reset the home page of this site. Restoring any closed widgets or categories.

Reset

Lungo le antiche sponde stasera a Bomporto

Ci sono tutti i brani più famosi di Astor Piazzolla nel concerto “Tango nuevo” in programma questa sera in piazza Roma a Bomporto nell’ambito della rassegna “Lungo le antiche sponde”. L’inizio è alle 21.00 con ingresso libero.

“Lungo le antiche sponde” rassegna musicale in ville antiche, santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni interessati, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.

Il programma presentato da Quintettango, formazione poliedrica con un repertorio che spazia dalla nascita del tango alla musica di Piazzolla, alterna brani cantati, da Nora Angelini, e altri solo strumentali ripercorrendo, dai notissimi “Oblivion” e “Libertango”, il repertorio del compositore argentino. Quintettango, è composto da Angelo Vinai ai clarinetti, Gianluca e Marco Allocco, rispettivamente al violino e al violoncello, Alberto Fantino al bajan (un tipo di fisarmonica) e Cristiano Alasia alla chitarra.

Be Sociable, Share!

Commenti disabilitati.