This option will reset the home page of this site. Restoring any closed widgets or categories.

Reset

nuova raccolta differenziata rivolta alle attività

logo-riciclareE’ partito il progetto, nato dalla collaborazione tra Hera e l’Amministrazione Comunale, pensato per le utenze target.

Ha preso il via, a Bomporto, la nuova raccolta differenziata rivolta alle attività che aderiscono al progetto ‘utenze target’.

Il nuovo progetto, nato dalla collaborazione tra Hera e l’Amministrazione Comunale, riguarda oltre una settantina di utenze, prevalentemente esercizi commerciali, presenti soprattutto nel centro di Bomporto ed in quello di Sorbara.

La raccolta, per ora avviata in modo sperimentale, riguarderà diverse frazioni riciclabili: carta e cartone, organico, vetro e lattine.

A tutte le utenze che hanno aderito al progetto, Hera ha consegnato gratuitamente appositi contenitori in cui conferire le varie frazioni di rifiuto riciclabile, prodotte secondo l’attività svolta. Insieme ai contenitori è stato consegnato anche materiale informativo sulle modalità di raccolta.

Le varie frazioni vengono ritirate in base ad un preciso calendario settimanale: carta e cartone si raccolgono nelle giornate di lunedì e venerdì, vetro e lattine, invece, il mercoledì e la frazione organica viene ritirata nella giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Per garantire l’efficacia del servizio, ogni contenitore per i rifiuti differenziati deve essere esposto nel periodo compreso tra la sera precedente e le 8 del giorno di raccolta. Solo per la raccolta dei rifiuti organici, per evitare la formazione di cattivi odori, viene consigliato di esporre l’apposito contenitore anche in caso di chiusura dell’attività.

Grazie a questo nuovo servizio sarà possibile ottenere un recupero ancora più alto di frazione riciclabile e garantire un maggiore decoro per la città.

Oltre ad usufruire della nuova raccolta loro dedicata, i titolari delle utenze interessate potranno continuare a conferire tutte le frazioni di rifiuti differenziati, nonché i rifiuti ingombranti alla stazione ecologica di Via Testa, aperta, nei mesi in cui vige l’ora legale, il martedì dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18, il giovedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17.

Questa iniziativa costituisce una ulteriore azione nella direzione del miglioramento della qualità dei servizi ed un ulteriore apporto all’incremento della raccolta differenziata che nel Comune di Bomporto  è aumentata di oltre il 7%, passando dal 38,4% nel 2007 a poco meno del 46% a fine 2008.

Be Sociable, Share!

Commenti disabilitati.